Skip to main content

Zeca a Bolzano
e in Alto Adige

Zeca

La storia di Zeca,
dal 1929 innovazione italiana

Quella di Zeca è una storia di oltre 90 anni di impegno, passione, responsabilità e innovazione che attraversa ben quattro generazioni, sempre proiettata al futuro. Nel 1929, in una piccola officina di ricambi per auto e moto di Rivarolo Canavese, già si respira aria di innovazione. Carlo Zerbini e il figlio Luciano danno vita a un laboratorio tecnico che cambierà il loro presente e ispirerà il futuro della loro famiglia.

In oltre 90 anni, brevetto dopo brevetto, l’officina e il laboratorio sono diventati un’azienda che esporta in cinque continenti e risponde alle necessità dei professionisti che cercano perfezione meccanica ed innovazione tecnica, unite all’unicità del design italiano.

Zeca ha l’obiettivo di rendere i luoghi di lavoro sempre più ordinati, efficienti e sicuri. Vista la costante evoluzione del mondo industriale e dell’automotive, si confrontano di continuo con chi usa i loro prodotti per trovare soluzioni efficaci a nuove esigenze.

I prodotti Zeca sono riconosciuti in Italia e nel mondo per la praticità, la durata nel tempo, la comodità e soprattutto per la sicurezza, anche in situazioni d’uso estreme. Sono leader nella produzione di avvolgitori, ma negli anni la loro gamma si è estesa a numerose altre referenze, per rispondere a ogni esigenza dei clienti.

Gli impianti di produzione, i magazzini di logistica e gli uffici Zeca sono stati più volte ampliati negli anni, in parallelo con la costante crescita dell’azienda. Oggi occupano 3 stabilimenti collegati fra loro, con più di 15mila m² di superficie coperta totale. Ben 300 m² sono dedicati all’ esclusivo laboratorio di ricerca e sviluppo, che permette di svolgere internamente numerosi test di qualità e durata dei prodotti.