Westfalia a Bolzano
e in Alto Adige
La storia di Westfalia,
innovazione e tradizione
Westfalia-Automotive è il leader di mercato europeo e il più grande produttore mondiale di ganci di traino e portabiciclette per auto e veicoli di servizio leggeri.
Westfalia: Inventori del gancio traino
In qualità di inventore del gancio di traino a sfera e titolare di brevetti globali, Westfalia-Automotive è un leader naturale nel settore dal 1932. Le radici degli oltre 80 anni di successo dell’ azienda possono essere viste nella nascita di questa idea geniale:
- innovazione costante
- alta qualità
- massima sicurezza
- orientamento coerente verso il cliente
Un altro motore del loro successo è l’espansione mirata del portafoglio prodotti per includere mercati, pubblico e partner nuovi ed emergenti dall’industria automobilistica. L’azienda offre attualmente più di 1.700 diversi tipi di gancio di traino, progettati per adattarsi perfettamente alla marca e al modello specifici. Il portafoglio prodotti comprende anche kit di cablaggio, portabiciclette e accessori. I suoi clienti includono tutte le principali case automobilistiche e i principali grossisti del mercato post-vendita internazionale.
TESTATO DA TIP TO TAIL – LODATO DAGLI UTENTI
C’è una buona ragione per cui l’azienda Westfalia è stata selezionata sette volte consecutive come “Best Brand” nella categoria Gancio di traino dai lettori della rivista “auto motor und sport”. Questa eccezionale qualità non è un caso, ma piuttosto il risultato di dipendenti di prim’ordine altamente motivati, ricerca e sviluppo continui e un orientamento sistematico verso processi standardizzati. Nel centro tecnico di Westfalia-Automotive, oltre 3.500 metri quadrati sono dedicati alle risorse chiave per lo sviluppo del prodotto. I laboratori dell’azienda eseguono test basati sugli standard dell’industria automobilistica. Il centro logistico affiliato offre un servizio 24 ore su 24 per consegne just-in-time.