Thule a Bolzano
e in Alto Adige
La storia di Thule,
fondata nel 1942
Thule è stata fondata nel 1942 dalla famiglia Thulin a Hillerstorp, nel sud della Svezia. L’azienda è cresciuta costantemente, soprattutto negli anni ’60, quando Thule si è specializzata in portapacchi e altri accessori per automobili, consentendo al proprietario dell’auto di portare con sé l’attrezzatura da esterno e i bagagli. Nel 1979 Thule è stata venduta a Eldon, una società quotata alla Borsa di Stoccolma, che ha continuato a sviluppare l’azienda. Nel 1999 Eldon è stata acquisita dalla società di private equity EQT e rimossa dalla quotazione. Thule è stata poi venduta alla società di private equity Candover con sede nel Regno Unito nel 2004, che ha intrapreso diverse fusioni e acquisizioni, facendo crescere più di tre volte il fatturato e aggiungendo nuove linee di prodotti come ganci traino, rimorchi per auto, catene da neve, prodotti per camper e borse per dispositivi elettronici.
Thule Group ha una tradizione annuale di donazioni di zaini e materiale scolastico ai bambini di Casa de la Esperanza, un premiato programma abitativo per i lavoratori agricoli migranti e le loro famiglie negli Stati Uniti. Dal 2010 Thule Group è lo sponsor principale di RBU, l’Associazione nazionale svedese per bambini e adolescenti disabili.
Thule è un marchio guidato da Pathos e passione
Thule vuole ispirare stili di vita sani e attivi per le persone in tutto il mondo. Thule si impegna anche in diversi progetti Pathos avviati da alcuni membri della Thule Crew.
Questi sono progetti che mirano a rendere il mondo un posto migliore. Come il modo in cui Apa Sherpa aiuta i bambini del Nepal a ricevere un’istruzione. O come Maria Kuzma e Pedro Oliva stanno costruendo scuole con materiale riciclato.
Thule e la sostenibilità
Thule vuole contribuire a un mondo più sostenibile attraverso prodotti innovativi e di alta qualità, realizzati in modo responsabile, che ispirino le persone a vivere una vita attiva all’aperto. Per Thule questa è la sostenibilità.
Pensare alla sostenibilità
Avere in mente il clima e l’ambiente per Thule è un dato di fatto. Thule ha reso questo approccio sia parte del lavoro quotidiano che dei progetti a lungo termine, seguendo le idee e lo spirito dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile.
Per i grandi spazi aperti. Sempre.
Thule cerca costantemente di ridurre l’impatto sul clima e sull’ambiente. L’attività di Thule è questa, ora e in futuro: godersi una vita attiva all’area aperta, oggi e domani.