Skip to main content

SKF a Bolzano
e in Alto Adige

skf a bolzano e in alto adige

La storia di SKF,
riduzione di attrito dal 1907

SKF

Ridurre attrito e costi. Risparmiare energia e tempo. SKF Knowledge ha contribuito a sviluppare le industrie e a migliorare la vita di tutti i giorni dal 1907. Sven Wingquist, inventore del cuscinetto a sfere autoallineante a doppia corona, è stato uno dei membri fondatori e il primo amministratore delegato. Il business di SKF è pulito, rinnovabile e connesso: si sforzano di sviluppare tecnologie e servizi di cuscinetti che rendano la rotazione più affidabile, più prevedibile e più sostenibile, per aiutare i clienti ad affrontare le sfide straordinarie di oggi.

Nel 2022 la SKF riceve una sovvenzione dalla Commissione Europea per un nuovo impianto di lavorazione per rigenerare gli oli industriali

Il nuovo impianto di lavorazione della SKF utilizzerà l’innovativa tecnologia RecondOil per rigenerare ripetutamente gli oli usati allo stesso livello di prestazioni di quelli nuovi. Rispetto ad un uso tradizionale e lineare, la rigenerazione degli oli consente una significativa riduzione delle emissioni di CO2.

SKF e settori di attività

Ci sono molte cose che tutti diamo per scontate. Contiamo su tram, metropolitana e autobus che ci portino attraverso le nostre città in modo sicuro e sostenibile. Ci fidiamo degli impianti di trattamento dell’acqua per fornirci acqua fresca e dell’industria alimentare per salvaguardarci da allergeni e batteri. Ci aspettiamo che i parchi eolici mantengano le nostre luci accese e che le auto siano elettriche. Ci sono un milione di altri bisogni da soddisfare ogni giorno e un pianeta di cui prendersi cura.

In un mondo caratterizzato da crescita demografica, urbanizzazione, digitalizzazione e preoccupazioni ambientali, la realtà industriale è la vera sfida. Ed è esattamente dove si colloca SKF. Proprio al centro, fornendo una rotazione affidabile per il mondo reale.

L’esperienza si basa sullo sviluppo, la progettazione e la produzione di cuscinetti, tenute e sistemi di lubrificazione. La fornitura di servizi di valutazione dello stato delle macchine, ingegneria e rigenerazione. Ma ciò che stanno veramente offrendo è un’arena per l’innovazione: un’opportunità per i clienti di utilizzare gli strumenti per esplorare, migliorare o ripensare le prestazioni delle apparecchiature rotanti. Un luogo dove anche il più piccolo aggiustamento può fare una grande differenza.