Skip to main content

Selenia a Bolzano
e in Alto Adige

selenia a bolzano e in alto adige

La storia di Selenia,
lubrificanti dal 1910

Selenia lubrificanti per motori

Nasce FL nel 1910 nell’ambito della divisione lubrificanti FIAT con l’obiettivo di produrre lubrificanti “first fill” per tutti i veicoli FIAT. La prima generazione di lubrificanti per autocarri viene sviluppata con il varo del primo autocarro FIAT, il 18BL. Negli anni 70 nasce PETRONAS. Marchio ormai noto a livello internazionale, PETRONAS è l’acronimo di PETROLIAM NASIONAL BERHAD, la compagnia petrolifera e del gas della Malesia interamente controllata dal governo. La sua nascita segna l’inizio dell’ingresso della Malesia nell’industria petrolifera e del gas. Oggi è il futuro: la presenza in continua crescita in 86 contee in tutto il mondo e l’accresciuto investimento in infrastrutture di ricerca e rete di talenti significa che sono pronti per il mondo di domani oggi e possono continuare a migliorare l’efficienza e la qualità dei prodotti.

La tecnologia di Selenia è il segreto del suo successo

Solidamente parte della tradizione, la ricerca e lo sviluppo sono stati elementi fondamentali per guidare la trasformazione all’insegna dell’innovazione dell’azienda. Con una ferma convinzione dell’importanza delle partnership di collaborazione, l’impegno tecnologico ha aiutato a sviluppare soluzioni innovative in grado di produrre prestazioni all’avanguardia e di rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei clienti. La crescita costante ha permesso di essere presenti, a livello globale, in 90 Paesi. I continui investimenti in tecnologia e ricerca di nuovi talenti, consentono di essere all’avanguardia con i tempi e di migliorare costantemente la qualità e l’efficenza dei prodotti.

Selenia e l’ambiente

Selenia ha messo  l’impegno a dedicare il 75 percento della R&S di quest’anno alla riduzione delle emissioni di CO2. Tramite un’analisi attenta delle pratiche operative e ulteriore ricerca, sono in grado di ridurre significativamente l’impatto della produzione, mentre continuano a produrre fluidi ideali per le applicazioni del futuro.