Skip to main content

Sachs a Bolzano
e in Alto Adige

zf sachs a bolzano e in alto adige

La storia di Sachs,
e della ZF Friedrichshafen

Sachs fa parte del gruppo ZF

I settori di mercato in cui è presente la ZF sono l’automotive (cambi meccanici e automatici, assali, sistemi sterzanti per auto e veicoli industriali), l’automazione industriale (freni a isteresi, riduttori epicicloidali e angolari) e il settore marino (invertitori, eliche a passo variabile, eliche di superficie). L’organizzazione del Gruppo si avvale di filiali presenti in diverse nazioni.

Eccelle nel campo dell’automotive per la produzione di eccellenti frizioni.

Frizione rinforzata SACHS

Le frizioni Performance ZF SACHS forniscono una potenza di trasmissione decisamente maggiore e un’elevata stabilità. Vantaggi estremamente utili anche in caso di elevate sollecitazioni trainando rimorchi, per chi viaggia spesso e per lo sport di base. Il marchio ZF è presente sul mercato italiano dagli anni cinquanta come fornitore di trasmissioni per macchine agricole. In seguito divenne anche fornitore di primo equipaggiamento di impianti sterzo per la Alfa Romeo Giulietta e per numerosi altri veicoli. Attualmente la ZF produce una trasmissione automatica a 8 rapporti che viene utilizzata da molte case automobilistiche come Audi, BMW (che lo utilizza su tutti i modelli compresa la più piccola BMW Serie 1), Jaguar, Land Rover, Maserati, Porsche (sulla Panamera S E-Hybrid e Diesel e sul Cayenne) e alcuni modelli FCA. Anche Alfa Romeo con Giulia e Stelvio, nelle versioni con cambio automatico, montano il cambio ZF a 8 rapporti.

Assetto sportivo SACHS

Le sospensioni coilover regolabili in altezza ZF SACHS Performance sono caratterizzate da una reattività sportiva, una lunga durata, una qualità senza precedenti e una maneggevolezza semplice, nonché un’installazione più rapida ed economica.