Mahle a Bolzano
e in Alto Adige
La storia di Mahle,
fondata nel 1920
MAHLE tiene in movimento le persone da 100 anni
L’anno è il 1920. I ruggenti anni Venti sono appena iniziati. È l’inizio di un decennio entusiasmante in cui Charles Lindbergh volerà attraverso l’Atlantico, Albert Einstein riceverà il Premio Nobel, il Mahatma Gandhi inizierà la sua protesta non violenta, verrà fondata la Deutsche Luft Hansa AG e si aprirà il Nürburgring. E a Bad Cannstatt, in Germania, vengono gettate le basi per un’azienda globale: nei prossimi decenni, Ernst e Hermann Mahle svilupperanno prodotti che diventeranno bestseller e conferiranno la reputazione di innovatrice dell’odierna società globale.
Da allora, MAHLE è diventato uno dei 20 maggiori fornitori automobilistici al mondo con oltre 72.000 dipendenti. Oggi siamo pionieri per la mobilità efficiente di domani. Le nostre soluzioni innovative continuano a stabilire nuovi standard nel campo degli azionamenti alternativi e nell’ottimizzazione dei motori a combustione interna.
MAHLE è un partner internazionale di sviluppo e un fornitore leader per l’industria automobilistica, nonché un pioniere e un motore tecnologico per la mobilità del futuro.
Il Gruppo MAHLE si impegna a rendere i trasporti più efficienti, più rispettosi dell’ambiente e più confortevoli. MAHLE ottimizza continuamente il motore a combustione, promuove l’uso di carburanti alternativi e getta le basi per l’accettazione diffusa e l’introduzione a livello mondiale della mobilità elettrica.
Basato su un’ampia competenza sui sistemi composta da sistemi e componenti motore, filtrazione e gestione termica, il portafoglio di prodotti del gruppo affronta tutte le questioni cruciali relative alla tecnologia di trasmissione e condizionamento dell’aria. Grazie alla sua esperienza in componenti e sistemi elettrici ed elettronici, MAHLE può quindi offrire anche soluzioni di sistema integrate per la mobilità elettrica.
I prodotti MAHLE sono montati in almeno ogni secondo veicolo in tutto il mondo. Per decenni, i componenti e i sistemi MAHLE sono stati utilizzati anche sugli ippodromi di tutto il mondo e fuori strada, in applicazioni stazionarie, per macchine mobili, trasporto ferroviario e applicazioni marine.