Skip to main content

Luk a Bolzano
e in Alto Adige

Luk svg+xml;charset=utf

La storia di LuK,
competenza indiscussa nel settore della trasmissione

LuK: Competenza indiscussa nel settore della trasmissione

Prodotti a prova di futuro per tutte le tecnologie del mercato – anche ibride!

Prodotti a prova di futuro per tutte le tecnologie del mercato – anche ibride!
Indipendentemente dal fatto che si tratti di cambio manuale, a doppia frizione, automatico o a variazione continua, il marchio LuK di Schaeffler offre soluzioni complete per tutte le tecnologie e copre quindi anche quelle emergenti come i sistemi ibridi. Il portafoglio prodotti comprende tutti i gruppi più diffusi, dai volani, alle frizioni, ai sistemi di disinnesto e ai componenti di trasmissione.

Il partner dell’industria automobilistica

In qualità di partner globale per lo sviluppo dell’industria automobilistica, tutti i principali produttori di veicoli si affidano all’esperienza di Schaeffler, che vanta oltre 50 anni di esperienza nel settore. Con i suoi prodotti LuK, Schaeffler contribuisce in modo decisivo a garantire una trasmissione di potenza efficiente, ad aumentare il comfort di guida e a ridurre contemporaneamente il consumo di carburante e le emissioni.

L’innovazione fa parte di LuK

Da oltre 50 anni il marchio Schaeffler LuK è sinonimo di innovazioni rivoluzionarie, che si tratti della frizione con molla a diaframma, dell’invenzione e dell’ulteriore sviluppo del volano a doppia massa o della prima produzione in serie di una doppia frizione a secco. Ogni giorno, ingegneri lavorano in oltre 20 sedi di ricerca in tutto il mondo sulla mobilità di domani. Una potenza innovativa concentrata che genera oltre 2.000 domande di brevetto all’anno nella sola Germania. Per consentire una trasmissione di potenza efficiente, tutti i componenti devono essere abbinati in modo ottimale l’uno all’altro. Grazie ad una conoscenza completa dei sistemi nella catena cinematica, si è tenuto conto delle interazioni dei singoli componenti e si è trovato sempre la soluzione di sistema ottimale, sia nella produzione in serie che in caso di riparazioni.
​​​​​​​
In questo modo si garantisce che tutti i componenti della gamma di prodotti LuK lavorino perfettamente insieme, che si tratti di smorzamento, frizione, sistema di disinnesto o trasmissione.