FIAMM a Bolzano
e in Alto Adige
La storia di FIAMM,
eccellenza italiana
FIAMM Energy Technology è un’azienda multinazionale attiva nella produzione e distribuzione di accumulatori per l’avviamento di autoveicoli e per uso industriale nata in seguito alla separazione dal Gruppo FIAMM del business delle batterie automotive e delle batterie industriali con tecnologia al piombo. Per essere vicina alle esigenze dei clienti FIAMM Energy Technology dispone di numerose sedi commerciali e tecniche (tra cui Italia, Germania, Gran Bretagna, Slovacchia, Francia, USA, Spagna, Dubai, Singapore e Cina) e di una rete diffusa di importatori e distributori ed opera con un organico di mille persone.
L’azienda conta più di 1000 dipendenti, 12 uffici vendita, 3 stabilimenti produttivi, più di 2400 clienti serviti nel mondo e 354 milioni di euro di turnover.
L’avanzamento tecnologico di FIAMM
Costantemente impegnata nella ricerca di nuove soluzioni per l’accumulo di energia, l’azienda ha rafforzato il proprio impegno sul fronte dell’innovazione dei prodotti e dei processi produttivi potendo oggi contare su differenti soluzioni innovative per la mobilità, dalle batterie con tecnologia AGM (Absorbent Glass Mat) a quelle con tecnologia AFB (Advanced Flooded Battery). FIAMM Mobility Power Solutions nasce con l’intento di soddisfare il bisogno di accumulo di energia necessaria alla mobilità di oggi e di domani.
Ci rivolgiamo a coloro che desiderano soddisfare il bisogno di accumulo di energia con un partner orientato al futuro e supportato da una lunga esperienza, siano essi attori della filiera distributiva automotive che importanti case automobilistiche.
Vogliamo soddisfare le necessità applicative attuali ed emergenti: dalla semplice esigenza di avviamento alle soluzioni più complesse. Desideriamo un domani in cui le nostre soluzioni di accumulo di energia siano motore di un nuovo concetto di mobilità.