Brembo a Bolzano
e in Alto Adige
La storia di Brembo,
dal 1961 la storia degli impianti frenanti
Freni Brembo
Nel 1961 è nata un’azienda che ha trasformato radicalmente un componente dei veicoli in un elemento distintivo e identitario, nell’estetica come nelle prestazioni.
Nel 2021 Brembo celebra i suoi primi 60 anni di storia: un’avventura imprenditoriale che si fonda sull’innovazione tecnologica, la continua ricerca nel design e nella performance, il ruolo da protagonista nel Motorsport e il costante impegno verso la sostenibilità.
In oltre mezzo secolo, il percorso di crescita di Brembo è stato costellato di grandi successi tecnologici, sportivi e commerciali che hanno reso l’azienda un’eccellenza italiana e globale, un marchio riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di freno. Tra questi, la produzione del primo impianto completo per moto montato di serie sulle Guzzi e poi le Laverda nel 1972, la fornitura per Ferrari in Formula 1 tre anni dopo, la prima pinza in alluminio e i primi dischi in carbonio negli anni ’80; a seguire lo sbarco in borsa, l’apertura di sempre nuovi stabilimenti in tutti i Paesi dove operano i clienti dell’azienda, l’inaugurazione del Kilometro Rosso alle porte di Bergamo fino alle nuove risposte alle profonde trasformazioni del presente e ai grandi trend della mobilità, più elettrica e sostenibile.
Brembo: il ricambio perfetto per ogni veicolo
Brembo offre a tutte le auto la qualità e le prestazioni del leader mondiale dei sistemi frenanti. L’alta tecnologia e la grande esperienza dell’azienda produttrice di sistemi per le maggiori case automobilistiche, unite al totale controllo del processo di produzione, permettono a Brembo di offrire la gamma di ricambi più ampia e affidabile, con una copertura di oltre il 96% del parco circolante. Ma Brembo vuol dire anche qualità costante di ogni componente e un accurato servizio post vendita. Una scelta a prova di strada per tutte le auto.