Beta a Bolzano
e in Alto Adige
La storia di Beta,
utensileria italiana dal 1932
Beta
Nel 1939 viene depositato il marchio Beta e l’azienda si specializza nella produzione di utensili per uso professionale. Il marchio Beta appare nelle sponsorizzazioni sportive sin dagli anni ’70 quando entra nel mondo della Formula 1. Nel 1975 ottiene il suo primo grande successo con la “Beta Utensili March” arancione di Vittorio Brambilla che vince il Gran Premio d’Austria sotto il diluvio di Zeltweg.
Beta Utensili
Beta Utensili è leader nella produzione di utensili e strumenti di lavoro professionali.
Il catalogo Beta è composto da oltre 15.000 referenze rivolte al professionista dell’industria, dell’artigianato e dell’autoriparazione, ma che si trovano altrettanto bene nelle mani dell’hobbista esperto.
Il marchio Beta Work contraddistingue la gamma di scarpe antinfortunistiche, calzature di sicurezza e abbigliamento da lavoro. Il marchio Robur identifica la gamma di accessori per funi e per il sollevamento che rispetta gli stessi severi criteri di qualità dell’utensileria a marchio Beta. Tradizione e Innovazione guidano ogni giorno la nostra squadra nella progettazione e produzione di utensili di qualità eccezionale, sicuri e durevoli, costantemente rinnovati per soddisfare ogni esigenza dell’utilizzatore che si affida a loro nella sua attività quotidiana.
Le vittorie di Beta
Il marchio Beta appare nelle sponsorizzazioni sportive sin dagli anni ’70 quando entra nel mondo della Formula 1. Nel 1975 ottiene il suo primo grande successo con la “Beta Utensili March” arancione di Vittorio Brambilla che vince il Gran Premio d’Austria sotto il diluvio di Zeltweg. Il suo impegno nelle competizioni sportive è da allora proseguito dando origine a partnership tecniche con i team più prestigiosi: Ferrari, Jordan, McLaren e Minardi in Formula 1 e Yamaha, Honda, Suzuki, e Kawasaki nel MotoGP.